4 febbraio 2016

Biscotti di frolla al Cocco con cuore al Cioccolato bianco


Temo che questa profumatissima frolla al cocco mi abbia conquistata! Già me la immagino come guscio di una crostata farcita con crema alla vaniglia e decorata con lamponi o mirtilli freschi. Ma, intanto, mi posso accontentare di questi favolosi frollini. Ecco come prepararli in poche mosse.


INGREDIENTI
(per 20-25 biscotti)
200 g di farina 00
50 g di farina di cocco
5 g di lievito per dolci
1 uovo
100 g di zucchero semolato
80 g di burro morbido
cioccolato bianco, q.b.
zucchero a velo, q.b.
farina di cocco, q.b.

PROCEDIMENTO

In una ciotola capiente, mescolate le due farine con il lievito. Unite l'uovo, il burro e lo zucchero. Impastate bene e formate un panetto. Lasciatelo riposare in frigo per 30 minuti.
Riprendete la frolla e stendetela sulla spianatoia infarinata (non deve essere troppo sottile). Ricavatene dei dischetti dal diametro di 4 cm. Su metà dei dischetti posizionate un quadratino di cioccolato bianco e ricoprite con un secondo dischetto, sigillando bene i bordi.
Disponete i biscotti su una teglia foderata di carta forno e fateli cuocere in forno statico a 160°C per circa 15 minuti. Sfornateli e trasferiteli su di una griglia per farli raffreddare. Spolverate con zucchero a velo e una spruzzata di farina di cocco. Sono pronti!


Fonte sul Web: http://blog.giallozafferano.it/valeriaciccotti/biscotti-al-cocco-con-cuore-al-cioccolato-bianco/




3 commenti:

  1. Davvero favolosi. Questa ricetta se non dispiace la segno e appena posso la rifaccio.

    RispondiElimina
  2. Posso usare il cioccolato nero fondente?

    RispondiElimina